Servizi

Cosa fare in caso di decesso

 

Cosa fare in caso di decesso? Vi forniamo alcune informazioni utili. Nel caso di decesso di un proprio congiunto in uno dei comuni della Valle Scrivia come Casella, Savignone, Busalla, Valbrevenna o Montoggio, chiamateci quanto prima ai numeri 0109677064 o 3405906008 e un nostro incaricato vi raggiungerà subito per consigliarvi e assistervi su tutte le cose da fare, con grande delicatezza e mantenendo la massima discrezione. Vi ricordiamo che Onoranze Funebri Borghi è a disposizione 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno.

Per quanto riguarda l’iter burocratico da seguire in caso di decesso, prendiamo in esame tre casi:

 

  • Decesso in abitazione privata. Il nostro incaricato vi assisterà nel contattare il medico curante e fornirà a lui i documenti da compilare per accertare le cause del decesso.
  • Decesso in struttura sanitaria (ospedale o casa di cura). Il nostro incaricato ritirerà i documenti necessari dalla struttura e notificherà il decesso al Comune.
  • Decesso in luogo pubblico. Il nostro incaricato vi assisterà e vi consiglierà nelle varie procedure da intraprendere: contattare le forze dell’ordine e il medico necroscopo e chiedere l’autorizzazione del questore per trasferire il defunto.

Una volta trascorse 24 ore dal decesso, ci occuperemo di organizzare su vostre indicazioni la cerimonia funebre.

Organizzazione funerali
Vestizione
della salma
Addobbi
Floreali
Marmi e
lapidi

Disbrigo pratiche cimiteriali

 

Il personale di Onoranze Funebri Borghi mette la sua esperienza e la sua competenza a vostra disposizione per il disbrigo delle pratiche cimiteriali. In un momento tragico come la morte di un congiunto, la nostra agenzia libera i familiari dall’estenuante e a volte difficoltoso iter burocratico, permettendo loro di passare del tempo prezioso con i propri cari.

Dalla denuncia del decesso all’aggiornamento anagrafico, dall’organizzazione del funerale alla sepoltura, ci facciamo carico di tutte le incombenze pratiche ed amministrative.

Chiama Ora